Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.

I servizi offerti sono condotti da personale serioprofessionale e sempre in continuo aggiornamento sulle metodologie più innovative.

Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante è la porta per entrare in contatto con le proprie energie, con le proprie emozioni, con il proprio io.I muscoli si sciolgono, le tensioni si allentano e uno stato di abbandono globale invade il corpo, portandolo ad un livello di benessere interiore, ma anche fisico.

Eseguito con ritmi lenti e intensi offre distensione alle fasce muscolari.È una combinazione di tecniche che prevede sfioramenti,allungamenti e lievi pressioni portando ad una sensazione finale di benessere e leggerezza.

Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano è definito il Re dei Massaggi, noto anche come Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio rilassante psicosomatico.
La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.
Il massaggio viene eseguito con oli profumati che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. Le mani dell’operatore sono sempre a contatto con il corpo di chi riceve il massaggio e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro.

Massaggio Olistico

Nel Massaggio Olistico il corpo viene sempre trattato globalmente, infatti deriva dal greco “olos” che significa tutto,con manovre che scollano, sfiorano, rilassano, avvolgendo tutti i tessuti in maniera “Olistica”, collegando la manualità alla “respirazione” delle parti trattate.

Il Massaggio Olistico è dunque una tecnica manuale mirata al mantenimento dell’equilibrio Psicofisico, è indicato per tutte le persone, che si sentono “legate”, indurite, poco agili, gonfie, depresse, ansiose, persone che fanno fatica a prendere sonno o, al contrario, che si sentono sempre stanche e assonnate, con la voglia di eliminare le paure, quindi in disarmonia con la vita stessa, stressate o con dolori vari, a volte non ben identificabili, che “invadono” una o più parti del corpo.

Massaggio Antistress

Il massaggio ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall’altra induce al rilassamento muscolare. In oltre ha un’azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante;   disintossicando l’organismo.

Massaggio Decontratturante Schiena

E’ una tecnica particolare che permette di sciogliere le fasce muscolari fibra per fibra. Il massaggio decontratturante si concentra soprattutto sulle spalle e sulla schiena, lungo la colonna vertebrale e consente di ottenere una distensione generale, favorendo la riduzione dei dolori provocati dalla rigidità e dalle contratture muscolari

Massaggio Emolinfatico/anticellulite

Il massaggio emolinfatico rappresenta una pratica in grado di migliorare considerevolmente la circolazione sanguigna e linfatica di tutto il corpo, con conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti.

Il massaggio emolinfatico tratta tutto il corpo con benefici di riattivazione. Le manualità ripetute di scorrimento influiscono sulla circolazione sanguigna e sul microcircolo, provocando effetti iperemizzanti, cioè di richiamo di ossigeno, che si evidenziano con un accentuato rossore dei tessuti trattati.

Massaggio Emolinfatico/anticellulite

Il risultato si manifesta attraverso un visibile miglioramento del tono dei tessuti, grazie all’azione rassodante e riattivante delle fibre muscolari che hanno perso elasticità.

ll massaggio anticellulite è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo, con la tecnica dello sfioramento, dell’impastamento o con la manovra del pinzamento della pelle.

E’ particolarmente indicato nei casi di Cellulite, Adipe Localizzata, Pelle asfittica, Atonia dei tessuti , Sviluppo muscolare, Rigidità delle articolazioni

Massaggio Total Body Personalizzato (NO INTEGRALE)

Il massaggio total body garantisce un trattamento diversificato che mira a rispondere ai bisogni individuali del cliente. Questo massaggio “personalizzato” abbinando diverse tecniche (olistico, antistress, californiano, decontratturante,emolinfatico ecc.)  riarmonizza lo schema naturale corporeo, restituendo all’individuo un totale benessere che si rifletterà inevitabilmente a livello psicologico ed estetico.